Acquisire lead sfruttando i migliori strumenti che offre il web

Avere una web presence non significa essere automaticamente visibili nel mondo online.
Per ottenere risultati concreti devi sfruttare al meglio tutti gli strumenti che Google e il web in generale ti mettono a disposizione.

Noi ad esempio cominciamo con l’analisi del tuo brand all’interno dei social e dei motori di ricerca, passiamo successivamente ad analizzare i tuoi competitor per poi costruire una strategia di marketing dedicata.

Questo marketing plan si avvale di un insieme di fattori che possono aiutarti a scalare le classifiche di indicizzazione ed essere trovato più facilmente dagli utenti del web.

Che siano ads ben piazzati, post di fonti autorevoli che rimandano a te o articoli che parlano di te all’interno di testate online (guarda cosa può fare il nostro ufficio stampa!), tutto questo traffico aiuta l’indicizzazione e, infine, la tua brand reputation!

E ricordati che migliorando la tua brand reputation potrai acquisire più lead e quindi più clienti!

Gli strumenti più utilizzati da NCL Agency

Google Street View: l’anteprima online della tua attività

Un’opportunità straordinaria per far conoscere la tua attività anche a chi è lontano.

Quando un utente clicca sul nome della tua attività, potrà virtualmente visitarla, come se fosse al suo interno!

È un servizio estremamente apprezzato da chi lo utilizza, poiché permette di osservare il tipo di attività ed offerta all’interno del negozio, museo, azienda, sito ecc.

Google Analytics: che cos’è la Web Analysis

Per Web Analysis si intende l’analisi di ogni possibile componente del traffico web e di dati su un sito.

I software e i programmi di web analytics che usiamo sono in grado di fornirci dati riguardo gli utenti visitatori, al fine di compilare o profilare indagini di marketing.

Queste informazioni ci servono, tra le altre cose, per definire target specifici ed analizzare il ROI (saremo in grado di capire se gli investimenti iniziali stanno fruttando, e nel caso con quali tassi di crescita).

Perché fare Web Analysis?

Sembrerebbe scontato affermarlo, ma l’analisi e lo studio degli andamenti e delle visite su un sito sono incredibilmente utili al fine di pianificare strategie di marketing efficaci.

Il nostro impegno parte da qui.
Aiutando i nostri clienti a conoscere il loro target, possiamo creare campagne mirate e funzionali, senza sprechi di risorse.

Easy.

Seo e Sem

Con SEM si intende Search Engine Marketing, una branca del digital marketing che comprende SEO, SEA e SMO.

SEO, ovvero Search Engine Optimization. Tra tutte è sicuramente la più conosciuta.

Con Search Engine Optimization si intende un insieme di processi ed attività atte ad ottenere una migliore reperibilità da parte di potenziali clienti sulla SERP (Search Engine Results Page), la pagina dei risultati dei motori di ricerca.
Un sito SEO friendly ha delle particolari caratteristiche che lo rendono “amichevole” e compatibile ai motori di ricerca. Queste caratteristiche gli permetteranno di accrescere la sua posizione all’interno di essi. La figura preposta a fare ciò è Il SEO specialist, un professionista che esegue costantemente attività di analisi delle strutture dei siti. L’attività che svolge riguarda anche l’ambito del copywriting, ovvero la creazione di contenuti rilevanti ed interessanti. È molto importante affidarsi a professionisti del settore in quanto una consulenza di SEO, nonostante richieda tempo per risultare efficace, se ben gestita può generare un elevato ritorno sull’investimento iniziale (ROI) e un incremento del business.

Creare siti SEO friendly è estremamente importante, perché ti permette di non scomparire all’interno dell’infinito mondo informatico.

SEA è l’acronimo di Search Engine Advertising, una sigla autoesplicativa che indica il marketing che utilizza strumenti di advertisement a pagamento, come ad esempio Google Ads.
L’obiettivo rimane quello di ottenere una migliore indicizzazione sui motori di Ricerca come Google.

SMO è l’acronimo di Social Media Optimization. Si parla di un insieme di attività attinenti al mondo social e mirate al rafforzamento di un brand.
NCL Agency utilizza SEO, SEM, SEA e SMO per migliorare la web presence e la brand reputation delle aziende!