Qual è l’arma segreta del digital marketing? È molto semplice: analizzare i dati e tenere d’occhio i competitor!

Parliamo di Google “Tools” intendendo un insieme di strumenti ed operazioni mirate a sfruttare quel grande organismo che è GoogleNon limitandosi ad essere il motore di ricerca più usato, Google ha spaziato i suoi confini per permettere ai suoi utenti di utilizzare risorse utili ad ottenere l’indicizzazione desiderata.

Perché ti serve conoscere le norme di indicizzazione di Google?

Statisticamente Google è lo strumento attraverso la quale la maggior parte degli utenti ricerca quello di cui ha bisogno. Ma non è semplice utilizzare al meglio i suoi strumenti, per questo NCL Agency ti aiuta a gestire tutti i Google Tools!

Google Adwords: che cos’è e cosa permette di fare

Google AdWords è uno strumento flessibile che permette di attivare rapidamente una campagna pubblicitaria, partendo da un budget di base prefissato e rivolgendosi al target di utenti desiderato.

Questo strumento ti aiuta ad incrementare il tasso di conversione delle visite, attuando azioni di Remarketing mirate a sollecitare gli utenti già passati sul tuo sito a concludere le azioni desiderate.

È possibile anche attivare campagne di pubblicità Pay Per Click, dove l’inserzionista paga solo in base ai click effettivamente ricevuti.

AdWords infine fornirà periodicamente valutazioni sul rendimento, con stime precise del traffico e costi per le keywords.

Google Street View: l’anteprima online della tua attività

Un’opportunità straordinaria per far conoscere la tua attività anche a chi è lontano.

Parliamo di costumer experience: quando un utente clicca sul nome della tua attività, potrà virtualmente visitarla, come se fosse al suo interno!

È un servizio estremamente apprezzato da chi lo utilizza, poiché permette di osservare il tipo di attività ed offerta all’interno del negozio, museo, azienda, sito ecc.

Google Analytics: che cos’è la Web Analysis

Per Web Analysis si intende l’analisi di ogni possibile componente del traffico web e di dati su un sito.

I software e i programmi di web analytics che usiamo sono in grado di fornirci dati riguardo gli utenti visitatori, al fine di compilare o profilare indagini di marketing. Queste informazioni ci servono, tra le altre cose, per definire target specifici ed analizzare il ROI (saremo in grado di capire se gli investimenti iniziali stanno fruttando, e nel caso con quali tassi di crescita).

Perché fare Web Analysis?

Sembrerebbe scontato affermarlo, ma l’analisi e lo studio degli andamenti e delle visite su un sito sono incredibilmente utili al fine di pianificare strategie di marketing efficaci.

Il nostro impegno parte da qui. Aiutando i nostri clienti a conoscere il loro target, possiamo creare campagne mirate e funzionali, senza sprechi di risorse.

Easy.

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

*Informativa alla norma vigente per il consenso al trattamento dei dati personali. La informiamo che i Suoi dati personali che ci fornirà, saranno da noi trattati in versione cartacea, informatica e telematica e saranno da noi custoditi, con assoluta riservatezza esclusivamente, per la gestione dei rapporti commerciali, e per l’invio di informazioni relative alla nostra attività.